Buffington ha ricevuto il premio 2009 Mark L. Morris, Sr. Lifetime Achievement Award

Orlando, Florida – NAVC – (17 gennaio 2009) – Grazie al suo eccezionale contributo alla salute felina, Hill’s Pet Nutrition, Inc. ha annunciato che C.A. Tony Buffington, DVM, MS, Ph.D, DACVN, un professore pluripremiato presso il College of Veterinary Medicine presso la Ohio State University, riceverà il prestigioso premio 2009 Mark L. Morris, Sr. Lifetime Achievement Award. Questo prestigioso premio viene consegnato ogni anno alla cerimonia di apertura della Conferenza veterinaria nordamericana a un veterinario che ha dato un contributo significativo al benessere degli animali da compagnia attraverso una vita di lavoro professionale. Il dottor Buffington ha ricevuto il premio per il suo lavoro nell’aiutare a comprendere le cause delle malattie del tratto urinario nei gatti e nell’identificare il ruolo svolto dall’ambiente nella salute dei gatti domestici.

“In qualità di ricercatore, il lavoro del dottor Buffington sulle malattie delle vie urinarie feline e l’impatto dei fattori ambientali sulla salute e il benessere dei felini ha arricchito positivamente la vita di migliaia di gatti in tutto il mondo. La sua ricerca traslazionale ha persino influito sulla salute umana, poiché ha identificato somiglianze tra la sindrome urologica felina (FUS) e la cistite interstiziale (IC) nelle donne “, ha affermato Mary Beth Leininger, DVM, Director of Professional Affairs di Hill e ex Presidente AVMA.

Per oltre 25 anni, il dottor Buffington ha impegnato la sua carriera nel far progredire il livello di conoscenza sulla salute e l’alimentazione degli animali domestici, cercando al contempo di istruire i futuri veterinari sulla connessione tra i due. È stato responsabile di centinaia di pubblicazioni, abstract, capitoli di libri e presentazioni video autotutorial sottoposte a revisione paritaria. Recentemente ha pubblicato il Manuale di dietetica veterinaria, una delle principali risorse per studenti e tecnici veterinari in tutto il mondo.

Il dottor Buffington ha identificato il ruolo dell’equilibrio acido negli alimenti e la sua relazione con la formazione di calcoli urinari felini, lavoro che ha portato a un’ampia riformulazione delle diete commerciali per animali domestici. In qualità di esperto riconosciuto a livello internazionale sulla patogenesi della cistite felina, Buffington è stato il primo a identificare i punti in comune tra FUS e cistite interstiziale (IC) nelle donne. Il suo lavoro di collaborazione con i medici ha portato all’identificazione di approcci più efficaci alla terapia sia per FUS che per IC.

Buffington ha avviato un’indagine sul ruolo degli ambienti interni sul rischio di malattie nei gatti che lo ha portato a sviluppare l’Indoor Cat Initiative. L’obiettivo dell’iniziativa è educare i proprietari di animali domestici e i medici veterinari che l’arricchimento delle immediate vicinanze di un gatto in casa gioca un ruolo importante per la salute e il benessere quanto una corretta alimentazione e assistenza sanitaria.

Negli ultimi sette anni, il dottor Buffington ha ricevuto più di 2,4 milioni di dollari in sovvenzioni per finanziare la sua ricerca in corso. Ha anche ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Bourgelat della British Small Animal Veterinary Association e il premio Hill’s Award for Excellence in Veterinary Healthcare and Promotion of Human-Animal Association della World Small Animal Veterinary Association.

Preside ad interim John Hubbell, DVM, MS. DACVA, dice, “Dr. Buffington è un uomo che racchiude veramente lo spirito del Dr. Mark L. Morris, Sr., un uomo che era anche un veterinario clinico e nutrizionista. Entrambi hanno impegnato la loro vita professionale per dimostrare che l’alimentazione avrebbe un impatto significativo sulla salute e persino sulla gestione delle malattie negli animali “.

In riconoscimento della vita di servizio del Dr. Buffington, Hill’s Pet Nutrition, Inc. donerà $ 20.000 alla Morris Animal Foundation a suo nome. La Morris Animal Foundation, fondata nel 1948, si dedica al miglioramento della salute e del benessere degli animali da compagnia e della fauna selvatica finanziando studi sulla salute umana e diffondendo informazioni su questi studi.

Per quasi sei decenni, Hill’s ha fornito gli alimenti terapeutici e per il benessere tecnologicamente più avanzati ai professionisti veterinari. Il marchio Hill’s Prescription Diet® offre una linea completa di alimenti terapeutici per animali domestici per gestire nutrizionalmente più di 50 condizioni patologiche. I prodotti Science Diet® sono formulati appositamente per fornire una nutrizione superiore per un’ampia gamma di fasi della vita e speciali esigenze di benessere. Per saperne di più sui prodotti Hill’s e sul nostro impegno per la salute degli animali da compagnia e la professione veterinaria, contattaci al numero 800-548-VETS (8387). Puoi anche visitarci su www.hillspet.com.

Buffington ha ricevuto il premio 2009 Mark L. Morris, Sr. Lifetime Achievement Awardultima modifica: 2020-12-13T15:51:50+01:00da okapustina
Reposta per primo quest’articolo