Il dottor Thomas F. Meyer è stato nominato presidente eletto di AVMA

Il dott. Thomas F. Meyer è stato nominato presidente eletto dell’American Veterinary Medical Association (AVMA). Meyer, che è stato eletto alla carica dalla Camera dei delegati dell’AVMA (HOD) durante la sessione estiva del 10 luglio, succede al dottor Joseph H. Kinnarney, che ha ufficialmente assunto il suo ruolo di presidente dell’AVMA. Thomas F. Meyer

“Nel tempo, i professionisti veterinari hanno creato soluzioni migliori per soddisfare le mutevoli esigenze della società. Dobbiamo continuare il nostro buon lavoro nello sviluppo di nuove tecnologie per rilevare, prevenire e curare le malattie negli animali e nelle persone. È anche importante aumentare la consapevolezza degli altri modi in cui i professionisti veterinari svolgono un ruolo fondamentale nella nostra società. Ad esempio, il pubblico potrebbe avere meno familiarità con il ruolo svolto dai veterinari nell’ispezione del cibo per batteri nocivi, nel monitoraggio di laghi e fiumi per mantenere l’acqua potabile, nella scoperta di modi per ripristinare e proteggere le specie in via di estinzione e nell’erogazione di programmi di salute pubblica in tutto il mondo, “Ha detto Meyer.

“Mentre la professione continua ad evolversi, mi impegno a preservare la fiducia che il pubblico ha riposto in noi, come professionisti veterinari, per prenderci cura della loro salute e della salute dei loro animali”, ha aggiunto. “In qualità di presidente eletto, non vedo l’ora di aiutare l’AVMA a portare avanti la sua missione di sostenere i suoi membri e promuovere la scienza e la pratica della medicina veterinaria per migliorare la salute animale e umana”.

Meyer e sua moglie sono co-proprietari di uno studio per animali misti a Vancouver, nello stato di Washington, certificato dall’American Animal Hospital Association (AAHA). Poco dopo essersi laureato presso il College of Veterinary Medicine della Washington State University (WSU), ha fondato il Mountain View Veterinary Hospital, che impiega cinque veterinari associati.

Ha prestato servizio in medicina veterinaria organizzata in molti ruoli, comprese posizioni di leadership a livello locale, statale e nazionale. Meyer ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di AVMA dal 2008 al 2014 e come presidente dal 2013 al 2014. È un ex presidente del comitato consultivo della casa dell’AVMA e in precedenza rappresentava anche uno studio privato, prevalentemente equino in questo comitato. Ha servito nella Camera dei Delegati dell’AVMA come delegato o delegato supplente per 20 anni ed è un ex presidente della Washington State Veterinary Medical Association, dove è stato premiato come Veterinarian of the Year nel 2004. È stato anche presidente della Washington State Veterinary Medical Association, -Oregon-Idaho Steering Committee ed è stato il rappresentante equino nel comitato consultivo dei medici professionisti AVMA. L’interesse di Meyer per lo sviluppo della leadership lo ha portato ad essere un sostenitore dell’AVMA Veterinary Leadership Experience, un programma di leadership esperienziale per studenti e docenti di tutto il Nord America che insegna abilità di vita in una migliore comunicazione e collaborazione tra loro.

“Attraverso i suoi molti anni di esperienza come medico di animali misti, il dottor Meyer ha una profonda conoscenza della medicina veterinaria da molte prospettive”, ha affermato il dottor Ron DeHaven, amministratore delegato di AVMA. “Ha dimostrato il suo impegno nel far progredire la professione e nel fornire cure veterinarie di qualità per migliorare la salute degli animali e dell’uomo. Il dottor Meyer è un individuo compassionevole le cui capacità di gestione, processo decisionale e comunicazione saranno una risorsa enorme per l’AVMA mentre lavoriamo per affrontare importanti questioni nella medicina veterinaria ora e in futuro. “

Meyer è stato un membro attivo della Washington Veterinary Medical Association, dell’AAHA, dell’American Association of Equine Practitioners e dell’American Association of Bovine Practitioners. Ha ricevuto in passato il Distinguished Veterinary Alumni Award for Excellence in Practice del WSU College of Veterinary Medicine (2010). Meyer ha conseguito la laurea in medicina veterinaria presso la WSU, dove aveva precedentemente conseguito un master in zoologia e una laurea in biologia presso il Central Washington State College.

Per ulteriori informazioni, contattare Michael San Filippo, specialista senior in media relations di AVMA, al numero 847-285-6687 (ufficio), 847-732-6194 (cellulare) o msanfilippo@avma.org. L’AVMA, fondata nel 1863, è una delle più antiche e grandi organizzazioni mediche veterinarie del mondo, con oltre 86.500 veterinari membri in tutto il mondo impegnati in un’ampia varietà di attività professionali e dedicati all’arte e alla scienza della medicina veterinaria.

Il dottor Thomas F. Meyer è stato nominato presidente eletto di AVMAultima modifica: 2021-03-29T12:50:50+02:00da okapustina
Reposta per primo quest’articolo