L’obesità degli animali domestici

L’Association for Pet Obesity Prevention riporta un numero record di animali domestici in sovrappeso negli Stati Uniti nel 2016; Secondo l’Association for Pet Obesity Prevention (APOP), i proprietari di animali domestici non sono d’accordo con i veterinari sulle questioni chiave del cibo per animali domestici negli Stati Uniti ha continuato ad aumentare costantemente nel 2016, colpendo quasi il 59% dei gatti e il 54% dei cani.

001

fonte dell’immagine: www.utopiasaddlemakers.com

Durante il nono sondaggio annuale, APOP ha anche riscontrato che proprietari di animali domestici e professionisti veterinari non erano d’accordo su questioni chiave del cibo per animali domestici come i benefici del mais e dei cereali, il valore delle diete crude e biologiche e le migliori fonti di consulenza nutrizionale per animali domestici.

“L’obesità continua a essere la più grande minaccia per la salute di cani e gatti”. afferma il fondatore dell’APOP, il veterinario Dr. Ernie Ward. “L’obesità è una malattia che uccide prematuramente milioni di animali domestici, crea dolore e sofferenza incommensurabili e costa ai proprietari di animali domestici decine di milioni di dollari in spese mediche evitabili”.

Nell’indagine clinica dell’ottobre 2016, il 53,9% dei cani e il 58,9% dei gatti sono stati classificati come sovrappeso (punteggio di condizione corporea (BCS) 4) o obesi (BCS 5) dal proprio medico veterinario. Ciò equivale a una stima di 41,9 milioni di cani e 50,5 milioni di gatti sono troppo pesanti, sulla base delle proiezioni della popolazione di animali domestici del 2016 fornite dall’American Pet Products Association (APPA). Nel 2015, l’APOP ha rilevato che il 53,8% dei cani e il 58,2% erano in sovrappeso o obesi.

Il 54% dei cani statunitensi e il 59% dei gatti in sovrappeso nel 2016

Proprietari di animali domestici e professionisti veterinari sono stati interrogati sull’obesità degli animali, sulla dieta e l’alimentazione e sulle fonti di consigli sugli alimenti per animali domestici. Quando è stato chiesto di classificare il peso del proprio animale domestico, l’81% dei proprietari di animali domestici e l’87% dei professionisti veterinari hanno riferito di essere un peso normale e sano. Il 98% del personale della clinica veterinaria ha convenuto che l’obesità degli animali domestici era un problema negli Stati Uniti, rispetto a circa l’87% dei proprietari di animali domestici. Quasi tutti i proprietari di animali domestici e i professionisti veterinari (più del 95%) ritengono che un animale in sovrappeso sia maggiormente a rischio di dolore e sofferenza e che un’alimentazione di qualità possa prolungare l’aspettativa di vita.

La qualità è stata l’influenza principale nell’acquisto di cibo per animali da parte di oltre l’80% dei proprietari di animali domestici e dell’82% del personale veterinario. Il prezzo (16%) o l’ubicazione e la convenienza (7%) non sono stati riportati come fattori significativi per nessuno dei due gruppi nella scelta del cibo per il proprio cane o gatto. Sia i proprietari di animali domestici che i professionisti veterinari (55%) hanno affermato di essere preoccupati per la qualità del cibo del loro animale domestico che influisce sulla salute a lungo termine del loro cane o gatto.

I proprietari di animali domestici e i professionisti veterinari non erano d’accordo sul fatto che il loro veterinario discutesse del peso ideale del loro animale domestico. Oltre il 93% dei proprietari di animali domestici ha dichiarato di aver visitato il proprio veterinario nell’ultimo anno, ma solo il 49% ha riferito che il proprio veterinario ha discusso il peso ideale del proprio animale domestico, mentre oltre il 60% dei professionisti veterinari ha affermato di averlo fatto. Meno del 4% dei proprietari di animali domestici ha dichiarato di sentirsi in colpa oa disagio quando il proprio veterinario ha parlato con loro del peso del proprio animale domestico.

Solo il 42% dei proprietari di animali domestici ha concordato che il proprio veterinario dovrebbe raccomandare una dieta di mantenimento, rispetto a oltre il 64% dei veterinari. Solo il 39% dei proprietari di animali domestici ha ricordato che la loro clinica veterinaria ha raccomandato una dieta di mantenimento, mentre circa il 48% dei professionisti veterinari ha dichiarato di aver offerto raccomandazioni dietetiche di routine.

Alla domanda su dove hanno ottenuto le migliori fonti di raccomandazioni dietetiche per il proprio animale domestico, oltre il 46% dei proprietari di animali domestici ha valutato i consigli online come il metodo migliore, rispetto al 19% dei professionisti veterinari.

Proprietari di animali domestici e professionisti veterinari erano nettamente divisi sugli ingredienti del cibo per animali domestici e sui tipi di diete per cani e gatti.

Pensi che le diete a basso contenuto di cereali o senza cereali siano più sane per i cani? Il 61% dei proprietari di animali domestici e il 25% dei professionisti veterinari concordano con questa affermazione

Pensi che le diete crude siano più sane per cani e gatti? Il 35% dei proprietari di animali domestici e il 15% dei professionisti veterinari concordano

Pensi che gli alimenti biologici per animali domestici siano più sani? Il 43% dei proprietari di animali domestici e il 23% dei professionisti veterinari concordano

Pensi che il mais sia salutare per i cani? Il 73% dei proprietari di animali domestici non è d’accordo, mentre il 48% dei professionisti veterinari è d’accordo

Informazioni sulla ricerca L’indagine annuale sulla prevalenza dell’obesità è condotta dall’APOP. Le pratiche veterinarie hanno valutato i punteggi delle condizioni fisiche di ogni paziente di cane e gatto che hanno visto per un regolare esame di benessere in un dato giorno di ottobre. I punteggi della condizione corporea basati su una scala a cinque punti e sul peso effettivo sono stati utilizzati per classificare gli animali domestici come sottopeso, magri, ideali, sovrappeso o obesi. L’indagine del 2016 includeva la valutazione di 1.224 cani e 682 gatti da parte di 187 cliniche veterinarie.

Collegamento alla pagina dei risultati del sondaggio online

Cani (n = 1.224) Punteggio della condizione corporea (da 1 a 5) 1 (6) 0,5% 2 (17) 1,4% 3 (542) 44,3% 4 (417) 34,1% 5 (242) 19,8%

Gatti (n = 682) Punteggio della condizione corporea (da 1 a 5) 1 (7) 1% 2 (21) 3,1% 3 (252) 37% 4 (191) 28% 5 (211) 30,9%

Il questionario online è stato completato da 1.172 proprietari di animali domestici e 445 professionisti veterinari dal 12 ottobre al 31 dicembre 2016.

L’obesità degli animali domesticiultima modifica: 2021-02-28T12:49:39+01:00da okapustina
Reposta per primo quest’articolo